H3Camp Walking Counseling - Camminando oltre 18+

- Camminando Oltre - WORK IN PROGRESS

"Non lasciare tracce che il vento non possa cancellare, non adagiarti sui passi compiuti, non lasciarti trattenere, divaga per altri sentieri, rimettiti in cammino per cercare ancora". Bruce Chatiwin

 


Un'esperienza intensiva, quattro passi nella natura e dentro di noi; un invito ad andare oltre.Oltre le paure, i limiti, i percorsi già fatti, le cose conoisciute, le convinzioni radicate. Ad ogni passo il mondo intorno a noi ci fa vedere cose che abbiamo dimenticato e qualcosa anche dentro di noi cambia. Tre giorni di cammino, meditazione, musica, cibo conviviale. la fine di ogni giornata sarà scandita dal Rito del Fuoco: condivisione, emozioni in circolo, storie, racconti e musica. Il programma si apre con l'arrivo dei partecipanti dal primo pomeriggio del venerdì e si chiude con la cena della domenica aperta ad amici e familiari e a chiunque voglia condividere. 

 

Organizzazione pasti: cena del venerdì; pranzo al sacco del sabato; cena del sabato, colazione e pranzo della domenica (compreso nel prezzo, a cura degli educatori). 

 

Contatti di Riferimento: Moirabartoli@libero.it

H3 EDUcamp Summer School

Ospita un seminario residenziale in Outdoor Education

Aiutaci a organizzare da te una Summer school per adulti?

Se hai a disposizione uno spazio per offrire la formazione residenziale e la possibilità di uscire in natura contattaci. Saremo felici di organizzare insieme un H3EDUcamp Summer!

 

Questa proposta di formazione offre una raccolta accuratamente scelta di attività esperienziali per chi vuole lavorare con bambini attraverso una "scuola invisibile"  in ambienti esterni, proponendo una guida pratica e comprensibile che introduce all'uso alla progettazione per facilitare l’apprendimento spontaneo attraverso strumenti provenienti dall’Educazione Esperienziale Outdoor.

 

ORGANIZZAZIONE

Struttura del corso

 

Venerdi                    14:30 - 19:30         & 21:00 - 22:30  (Azione notturna)

 

Sabato                      09:30 – 12:30        &14:30 – 19:30

 

Domenica                09:30 – 12:30        & 14:30 – 17:30

  

 

COSTI 

Se hai un Team e una struttura a disposizione ti offriamo due posti liberi alla formazione e delle quote particolari per il proprio team se arriviamo al numero minimo di iscritti. 

  

NUMERO PARTECIPANTI

Min. 15 – Max. 30 partecipanti

 

ALLOGGIO

Vogliamo offrire di dormire all'interno della struttura in stanze adeguate messe a disposizione insieme all' accesso ad un bagno e una possibilità per lavarsi. I partecipanti saranno pregati di portare materassino gonfiabile, sacco a pelo e cuscino. Necessitiamo della possibilità di campeggiare in tenda personale nel giardino messo a disposizione. Inoltre potreste segnalare dei B&B nella zona. 

 

CIBO

Mangeremo a libera scelta insieme il cibo che sarà portato, preferibilmente vegetariano. Abbiamo bisogno di usare una cucina per scaldare o cucinare pasti a volontà. 

 

PROGRAMMA

Il programma si orienta alla formazione H3EDUcamp "annuale".